Chirurgo plastico a verona

Dott. Marco Lorenzini

Sono un Chirurgo Plastico che si occupa di Chirurgia Ricostruttiva e Chirurgia Estetica. Nella mia lunga attività, sia in ambito ospedaliero che privato, ho sempre considerato i due principali aspetti della mia specialità come interdipendenti e correlati.

Ricostruire i tessuti e le strutture lesionate a seguito di traumi o trattamenti chirurgici e rimodellare il viso e il corpo per correggere dismorfismi o attenuare gli inevitabili cambiamenti dell’età, hanno in comune gli stessi concetti che sono alla base della Chirurgia Plastica.

Rientrano a pieno titolo nella chirurgia ricostruttiva, propriamente detta, gli interventi finalizzati alla ricostruzione o al rimodellamento delle mammelle dopo un trattamento oncologico, la correzione degli esiti cicatriziali post traumatici e il trattamento delle neoplasie della cute e dei tessuti molli quando all’asportazione radicale della lesione si associa anche un intervento ricostruttivo allo scopo di ridurne gli esiti.

Parliamo di rimodellamento quando entriamo nell’ambito specifico della chirurgia estetica. Rimodellamento delle mammelle con interventi di mastoplastica riduttiva, mastopessi e mastoplastica additiva. Interventi di rimodellamento corporeo (ad esempio dopo importante calo ponderale conseguente a trattamento chirurgico dell’obesità) come addominoplastiche, lifting delle braccia e delle cosce, liposuzioni e plastica dei muscoli retti per correggere la diastasi post gravidica. Ma anche rinoplastiche e otoplastiche.

E ancora, tutti quei trattamenti, sia medici che chirurgici, che consentono di attenuare i segni dell’invecchiamento come filler, lipofilling, lifting, blefaroplastiche ecc.

Tante procedure e diversi tipi di trattamento che nella mia personale filosofia sono interdipendenti e legati da un filo comune; il benessere psicofisico della persona.